Foto

E' FINALMENTE UFFICIALE!!APPROVATO L'EMENDAMENTO CHE RENDE GIUSTIZIA AI 455 IDONEI DA AVVIARE AL CORSO DI FORMAZIONE AGENTI DI POLIZIA

E' delle scorse ora la notizia che in tanti, tantissimi aspettavamo e cioè l'approvazione dell'emendamento con il quale si andava a restituire il maltolto a 455 ragazzi cui era stata sottratta la possibilità di essere avviati al corso di formazione per Agenti della Polizia di Stato, a causa di una norma illogica ed ingiusta, che abbassava il limite minimo di età post pubblicazione del bando ed in pieno iter concorsuale.

Sono stati diversi gli esponenti politici che, fattivamente, hanno contribuito a dar giustizia aiutando questi Ragazzi. Ragazzi che hanno dimostrato una preparazione altissima ed una caparbietà invidiabile!!

Oggi leggere post di soddisfazione pubblicati di chi ha solo scrutato l'orizzonte in attesa di tempi migliori per salire sul carro dei vincitori, regala un sorriso beffardo a chi come noi ha seguito questa vicenda. Avete letto bene, "ha seguito". 

L'USIP, sin dalla sua costituzione ha seguito con interessa questa storia assurda e si è fatta portavoce tra le file politiche che poi si sono effettivamente date da fare per ridare il sorriso ai futuri Colleghi, ma......eh si, c'è un ma..... MAI ci sogneremo di togliere merito a queste Persone che si sono battute, con una caparbietà fuori dal comune, per non farsi sottrarre il proprio sogno e ci sono riuscite! Ed hanno vinto...Loro, non voi che vi crogiolate al sole dei 455 Colleghi.

Adesso però è solo tempo di gioie per i nostri ragazzi e contribuire affinché vengano avviati quanto prima al Corso di Formazione, c'è bisogno di Persone come loro!

AUGURI DALLA SEGRETERIA NAZIONALE USIP