GIU' LE MANI DAI POLIZIOTTI: LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE USIP VITTORIO COSTANTINI

L’U.S.I.P., unico sindacato della Polizia di Stato di riferimento della Confederazione UIL, rimanda al mittente ogni forma di strumentalizzazione politica dell’operato delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine. . Quanto sta accadendo in questo particolare periodo storico nel nostro Paese, sta mettendo a dura prova la serenità lavorativa degli appartenenti alla Polizia di Stato, dichiara il Segretario Generale Nazionale U.S.I.P. Vittorio COSTANTINI, e se qualcuno ha intenzione di far diventare le lavoratrici e i lavoratori di questa importante Istituzione il capro espiatorio politico, sbaglia di grosso, poiché in questo modo non solo non si fa il bene delle donne e degli uomini in divisa, ma non si fa il bene dell’intero Paese, dell’intera collettività. Gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, continua il Segretario Costantini, sono poste a tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica del Paese, e quindi a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, nessuno escluso, e il loro importante e gravoso compito Istituzionale è scevro da qualsiasi interesse di parte politica, sia destra che di sinistra. E a tal proposito, conclude il Segretario U.S.I.P., spiace sentire alcuni sindacalisti della Polizia di Stato, forse rappresentativi solo di se stessi, che improvvisandosi tuttologi, con dichiarazioni fuorvianti, rischiano di mettere alla berlina l’operato dei tanti poliziotti che prendono disposizioni, a tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, sempre con spirito di sacrificio e abnegazione.

Roma, 22 ottobre 2021

IL SEGRETARIO GENERALE USIP

VITTORIO COSTANTINI

Clicca qui per il comunicato completo in pdf